In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo adesso, anche un rossetto può fare la differenza.
Il primo a dichiararlo fu Winston Churchill che, durante la seconda guerra mondiale, ordinò di razionare i cosmetici tranne il rossetto, soprattutto di colore rosso, perché era d'aiuto sia per chi lo indossava ma anche per chi lo vedeva.
Eppure in questo periodo uno dei prodotti per eccellenza della routine trucco sembra aver perso appeal.
Rossetto e mascherina: binomio possibile
Siamo disperate dall'impedimento che la mascherina crea nell'indossare il nostro lipstick preferito, e allora come ovviare a questo problema?
Di sicuro la soluzione c'è!!
Le tinte per le labbra sono formulazioni composte da una consistente parte di pigmenti disciolti in una soluzione alcolica.
Quando si applicano, l'alcool e le altre sostanze contenute all'interno, evaporano, lasciando ben fissati solo i pigmenti.
Questo è il motivo per cui, indossandole, le labbra tendono a seccarsi.
E' opportuno, quindi, prima di stendere la tinta, massaggiare sulla mucosa labiale una crema idratante specifica o un velo di burro cacao.
Un prodotto altamente specifico che riduce le screpolature, ammorbidisce e dona nuova vitalità alle labbra secche è La Mer The Lip Balm.
Un potente concentrato dei principi attivi di Miracle Broth™ rinnova la delicata area delle labbra, mentre la formula brevettata Lipid Complex nutre in profondità e assicura l’idratazione necessaria per affrontare ulteriori aggressioni.
Come scegliere la tonalità giusta
Che siano nude oppure rosse, saranno labbra che “si vedono”. Le labbra nude hanno un finish superlucido, arricchite da texture altamente idratanti e confortevoli.
Un esempio? Dior Addict Stellar Halo Shine con un cuore a stella scintillante. Colato all’interno dello stick e infuso di microperle oro e rosate, l’astro portafortuna di Dior esalta il colore con un’inedita aura scintillante assicurando 8 ore di brillantezza inedita.
Hanno un'allure rock invece i nuovi rossetti YSL Volupté Rock'n'Shine dalla stella argentata con un cuore super glitterato. Vibranti di sensualità, le labbra scintillano con bagliori da rock star, cariche di splendore luccicante e di luminosità intensa. Tipica di una nuova generazione di brillantini derivata da estratti vegetali - cellulosa estratta da eucalipto - la lucentezza emerge dal cuore stesso di Rouge Volupté Rock’N Shine.
Adesso sta a voi la scelta del colore.
Sappiamo che non ci saranno tempi facili, ma come diceva Coco Chanel:
«Quando siete tristi, aggiungete un po' di rossetto. E attaccate».
Tips per migliorare la tenuta del rossetto
Per aumentare la tenuta del rossetto, disegnate le labbra con una matita e riempite tutta la superficie della bocca, tamponate con un velo di cipria e completate applicando il rossetto, insistendo sulla parte centrale.
Questo consiglio è soprattutto valido per chi non ha labbra turgide.