Green e Clean è il futuro della cosmesi, ma che cos’è?
Quali sono gli ingredienti utilizzati nei cosmetici naturali?
Perché dovremmo preferire un cosmetico eco-bio o green rispetto a un prodotto tradizionale?

 

Curiosi di sapere di cosa si tratta? Trovate tutto qui.

Green e Clean è un approccio consapevole alla cosmetica, ma non significa necessariamente che si utilizzano cosmetici biologici al 100%.
Appartengono a questa categoria, i cosmetici privi di sostanze tossiche, parabeni, solfati, ftalati, SLS, SLES, formaldeide, oli minerali, siliconi, coloranti e fragranze artificiali, schermi solari chimici e molte altre.

 

Attenzione!! Ci teniamo a precisare che...

 

Tutti i cosmetici in commercio sono prodotti e venduti a norma di legge, sono dunque controllati e sicuri, ma i cosmetici Green e Clean sono realizzati con una maggiore attenzione nei confronti dell’ambiente e della nostra salute.

Negli ultimi anni, infatti, la sensibilità per l'ambiente è cresciuta molto e proprio per questo diverse aziende cosmetiche hanno realizzato cosmetici formulati con materie prime naturali e biodegradabili, prodotti con metodi sostenibili e confezionati con packaging riciclati o riciclabili.

 

Efficacia dei cosmetici Clean

 

Se stai pensando che un cosmetico pulito sia poco efficace, ti sbagli. In passato forse era così, ma adesso puoi trovare formule confortevoliprofumi gradevoli ed efficacia pari a quella dei cosmetici tradizionali.

Trasparenza è la parola chiave del manifesto Clean Beauty.
Orami si parla di un vero e proprio " MOOD" in piena crescita grazie ai consumatori che, sempre più consapevoli, capiscono di poter fare scelte diverse e chiedono espressamente al mercato prodotti più sicuri per il loro benessere, con pochi e chiari ingredienti e dal basso impatto ambientale.


I marchi si impegnano ad essere sempre 
cruelty free (cioè contro i test sugli animali) ed eco-friendly (utilizzando più possibile ingredienti di origine biologica).

 

Anna Profumerie è anche Green&Clean

 

Nella nostra sezione  Clean&Green, sono presenti brand internazionali, sicuri, sostenibili ed efficaci. Un esempio?

 

INSIUM: nasce dall’idea di ricostruire una zona di fuga inviolabile, un momento dedicato solo a noi stessi in cui ogni elemento è puro, semplice, realmente efficace oltre che profondamente piacevole e bello. Tutti i prodotti INSÌUM sono anti-age completi che agiscono come antiossidanti, rassodanti, illuminanti, idratanti e nutrienti.
Ogni prodotto regala, insieme all’efficacia, una piacevolezza immediata, tattile e olfattiva che riesce a trasformare la beauty routine in un momento di rigenerazione fisica e mentale.

 

BAKEL: nasce nel 2009 in un laboratorio a Udine, dall’idea della Dottoressa Raffaella Gregoris.
Un’idea semplice ma apparentemente impossibile: la creazione di prodotti completamente clean e assolutamente efficaci.
Dal principio Bakel ha rivoluzionato il modo di formulare i cosmetici, eliminando completamente l’uso di ingredienti inutili o controversi per la pelle, utilizzando esclusivamente ingredienti attivi che apportano reali benefici.

 

REN: la filosofia per la cura della pelle di REN è: Performance, Purezza, Piacere. L'ultima ricerca e la più avanzata tecnologia rendono i prodotti REN eccellenti grazie all'estensivo meccanismo di testing. Ogni prodotto è progettato dettagliatamente, con agenti attivi biologici per una pelle pulita e rivitalizzata.
Il brand è famoso per il suo focus sulla cura della pelle pura, evitando ingredienti che possano in alcun modo danneggiarla o non renderla perfetta
L'obiettivo è dare alla tua pelle il piacer che merita, rendendola morbida, splendida e sana.