L’approssimarsi della festa del papà richiama figli e figlie alla responsabilità di scegliere un regalo, che, quantomeno, rispecchi la personalità del genitore. Una scelta che, se non si hanno le idee chiare, potrebbe rivelarsi non semplice. Vediamo, dunque, come scegliere al meglio il regalo e suggeriamo anche qualche idea regalo festa del papà, che possa adattarsi un po’ a tutti i gusti.

 

Idea regalo festa del papà: alcuni consigli

 

Il primo consiglio, per selezionare il regalo giusto, è prendersi il tempo necessario per la scelta stessa. Quando si approssima il 19 marzo, spesso è già troppo tardi e scegliere cosa regalare alla festa del papà può trasformarsi in una vera e propria Odissea. In questi casi, colti dal panico per l’avvicinarsi della scadenza, nella maggior parte dei casi si finisce con l’accontentarsi del primo regalo disponibile, spendendo più di quanto preventivato e, peggio ancora, scegliendo un regalo che non soddisfa appieno i gusti di chi lo riceverà. Una buona strategia per evitare questo rischio, almeno per chi è abbastanza previdente da iniziare la ricerca con sufficiente anticipo, è di usufruire dei saldi che anticipano il 19 marzo. Questo consentirà di selezionare accuratamente il dono e risparmiare anche qualcosa. Se non siete stati abbastanza previdenti, però, non è necessario strapparsi i capelli: molti commercianti, consci dell’occasione commerciale, preparano offerte speciali legate alla festa. Un’ottima strategia per fare un affare e, allo stesso tempo, un’ottima figura.

 

Come scegliere un regalo per la festa del papà

 

La scelta del regalo per la festa del papà, apparentemente banale, può in realtà rivelarsi molto insidiosa. Spesso, di fronte alla scelta di un dono, molti finiscono per accontentarsi anche di un semplice buono regalo, delegando la scelta del regalo vero e proprio al destinatario. Del resto, se la scelta del regalo per la festa del papà fosse semplice, non ci sarebbero figli disperati alla ricerca di regali originali festa del papà. Dunque, come scegliere? Ovviamente, la conoscenza dei gusti del genitore è la migliore strategia possibile: è una persona sportiva? pratica la caccia o la pesca? gli piace leggere o ascoltare musica? Oppure, come preferiamo noi, ama prendersi cura di se stesso, magari scegliendo un buon profumo? In questo lavoro di ricerca, non dimenticate, è sempre possibile far riferimento all’altro genitore, che potrebbe consigliarvi rispetto alle esigenze dell’ultima ora e, perché no, rispetto all’ultima passione del papà.

 

Scegliere regali per la festa del papà: il beauty

 

Spesso, dovendo scegliere un regalo per la festa del papà, molti sono portati a escludere i prodotti beauty. Questa tendenza è dettata per lo più dai dubbi sui gusti e sulle reali esigenze del genitore. Eppure, la scelta di un profumo, così come di un prodotto per la cura del viso o del corpo, potrebbe rivelarsi una scelta giusta per quei genitori che amano prendersi cura di se stessi e di apparire al meglio.

Per approcciarvi a questa tipologia di regalo per la festa del papà occorre solamente un po’ di pazienza: mostratevi interessati al profumo che indossa, prestate attenzione ai prodotti sul lavandino, osservate se c’è qualcosa di diverso nell’aspetto esteriore. Non dimenticate poi che, anche in questo caso, potrete fare affidamento sui suggerimenti dell’altro genitore.

 

Idee regalo per la festa del papà

 

Arrivati a questo punto, non potete non prendere in esame alcune idee regalo per la festa del papà. Un profumo, per esempio, è sempre una scelta interessante. L’offerta, neanche a dirlo, è vastissima: si parte dai profumi più quotati, come per esempio Paco Rabanne One Million, a quelli più ricercati, come Nasomatto Black Afgano o Montale Black Aoud.

Anche i prodotti per la barba, negli ultimi tempi, sono divenuti molto apprezzati. Un’ottima idea regalo per la festa del papà, in questo senso, potrebbe riguardare un sapone da barba, come la Mondial Crema da Barba Luxury Bicolor, magari associato ad un dopobarba iconico nell’arte della barberia italiana, come il Dopobarba Floid.

A questo punto, non vi resta che scoprire tutte le offerte per la festa del papà, che abbiamo preparato per voi e approfittare della spedizione gratuita in tutta Italia.