La primavera è la stagione della rinascita e del cambiamento, momento ideale per una “remise en forme”!!! Per tutte coloro che amano prendersi cura della propria bellezza, forse sarà interessante scoprire che esiste una tipologia di prodotto studiata appositamente per migliorare non solo l’aspetto ma anche la qualità della pelle del volto. Stiamo parlando dei Sieri di Vitamina C.
Vitamina C: A cosa serve e quali sono i benefici per il viso?
La vitamina C è nota come uno dei migliori ingredienti naturali anti-invecchiamento in assoluto, oltre che un vero e proprio elisir di giovinezza in grado di aiutarci a conservare una carnagione liscia, uniforme e luminosa. La Vitamina C per il viso è l’alleato di bellezza da inserire all’interno della propria skincare quotidiana, per donare alla pelle tutto il suo splendore.
Le proprietà antiossidante della Vitamina C per la pelle
Ottimo decongestionante per borse e occhiaie, e per ridurre le rughe, la Vitamina C, grazie al suo potere antiossidante, intrappola i radicali liberi e stimola la produzione di acido ialuronico e collagene.
Tra i suoi benefici, c’è, inoltre, la sua capacità di correggere gli inestetismi legati all' iper-pigmentazione, inibendo la produzione di melanina. Grazie alla sua leggera azione esfoliante, inoltre, è perfetta per uniformare l’incarnato. Ottima anche contro le aggressioni esterne, difende la pelle dall’inquinamento, restituendo al viso un effetto bonne mine naturale.
Perché Utilizzare il Siero alla Vitamina C?
Considerando che la vitamina C si ritrova in molta frutta e verdura, si potrebbe pensare che la pelle riesca a trarne comunque beneficio, semplicemente, quando ci nutriamo degli alimenti che ne sono ricchi. Tuttavia, da molteplici ricerche è emerso che la vitamina C assunta con il cibo o con specifici integratori orali non è comunque sufficiente per apportare benefici apprezzabili a livello cutaneo. L'assorbimento della vitamina C sembra essere limitato da meccanismi di trasporto attivo nell'intestino, di conseguenza l'utilizzo di creme e sieri alla vitamina C sembra rappresentare il modo migliore per garantire alla pelle un adeguato apporto, mantenendola sana e luminosa, e proteggendola da aggressioni esterne.
Ecco una serie di prodotti adatti all'esigenza:
Bakel Thio-C Trattamento 3 giorni 1x3 ml è un siero con un immediato potere rivitalizzante che agisce contro l’ossidazione causata dai radicali liberi. I suoi 6 ingredienti attivi illuminano il volto e minimizzano i segni dell’invecchiamento. La sua formula esclusiva ridona vivacità al colorito spento e non uniforme, conseguenza dell’esposizione solare e dell’inquinamento atmosferico. Ideale sulle rughe labiali e del contorno occhi. L’eventuale presenza di colorazione nella soluzione non ne inficia l’efficacia.
Diego dalla Palma Siero illuminante alla Vitamina C è un concentrato iper attivo stimolante, ideale per tutti i tipi di pelle. Trattamento di energia e salute per la pelle che stimola la produzione di collagene e contrasta macchie brune e discromie cutanee di diversa origine (da acne, senili, post infiammatorie).
Sisley Phyto-Blanc Intensive Lightening Serum è un siero intensivo dall'efficacia visibile illuminante e un'azione anti-macchie. Contiene un derivato della Vitamina C che, combinato con gli Estratti di Limone, Scutellaria e Gelso Bianco, contribuisce alla luminosità della pelle e a ridurre la comparsa delle macchie scure. Inoltre, un complesso composto da oli essenziali, vitamine ed estratti di origine naturale favorisce la luminosità dell'incarnato. La pelle è idratata, l'incarnato è luminoso e uniforme. Grazie alla sua texture fluida e leggera Phyto-Blanc Intensive Lightening Serum non appiccica e penetra immediatamente, lasciando un aspetto mat impercettibile sulla pelle.
Questi sono solo alcuni dei sieri contenenti la Vitamina C. Altri suggerimenti potete scoprirli navigando sul sito o qui sotto, fra i prodotti suggeriti.