Fin dalle antiche civiltà la cura della persona e l'igiene personale sono considerate fondamentali.

Crema, unguenti e trucchi, venivano utilizzati per migliorare la propria immagine ed esaltare la purezza dello spirito.
Ancora oggi, come Egizi e Romani, il rituale di bellezza è un'arte vissuta quotidianamente.

Ma quali sono, nell'epoca moderna, i prodotti a cui non possiamo rinunciare? E perché non possiamo farne a meno?

Fra tutti questi occupa un posto di rilievo il profumo, la fragranza da indossare ogni giorno e che, facendoci distinguere in ogni occasione, ci rende unici all'olfatto.

Come nasce un profumo?

 

Ma sappiamo davvero come è fatto un profumo? Alcool, acqua distillata, essenze e oli naturali. Dalla lavorazione di questi ultimi derivano ​​gli oli essenziali, miscele di sostanze estratte da fiori ed erbe, la cui qualità varia a seconda della pianta, del clima e del terreno di origine.
Dal secolo scorso, in seguito ai progressi della chimica, in profumeria si iniziarono ad utilizzare anche gli aldeidi sintetici, sostanze odorose il cui utilizzo ha permesso di rendere le fragranze composte più innovative e avvincenti.

E da qui la netta distinzione tra profumeria naturale e profumeria "artistica".

Come scegliere il profumo giusto?

 

Ecco una guida semplice ed efficace che ti aiuta a capire quale profumazione scegliere in base alla personalità e all'essenza:

 

IL SOGNATORE

Cosa porteresti su un'isola deserta? Su Vaadhoo, perduto alle Maldive, hai tutto ciò di cui hai bisogno. Qui di notte, il mare si illumina, mostrandoti la strada per il tuo segreto. Puoi attingere dalle tue speranze, dai tuoi sogni e dai tuoi desideri direttamente dall'acqua scintillante. Tutto intorno a te è silenzioso e improvvisamente le immagini scorrono nella tua mente. Ti senti libero e pacifico, pieno di nuove visioni. Perché tornare sulla terraferma? 
Quale migliore profumazione se non Memo Paris Vaadhoo Eau de Parfum.

 

IL GLADIATORE

Rudis di Nobile 1942 è dedicato a una grande virtù: la forza. Rudis è il nome del trofeo dato ai gladiatori che vincevano nell'arena, una spada di legno, che era uno strumento ma anche un simbolo di libertà: il gladiatore non è più uno schiavo!

 

IL RAFFINATO

Elegante ed argenteo, Fougère d'Argent di Tom Ford è una leggenda che avvicina questi due mondi. Nuovo e sfacciatamente audace, le abili mani di Tom Ford interpretano l'iconico Fougère in un risultato di raffinata bellezza. Impeccabile. Impetuoso. Provocatorio.

 

IL ROMANTICO

Lyric Man di Amouage evoca il cupo suono dell'eternità questa fragranza orientale speziata, una consacrazione della rosa unita all'angelica creata per il gentiluomo sicuro di sé che osa desiderare.

 

Se non ti rispecchi in nessuna di queste, non preoccuparti...
Dai un'occhiata alle altre nostre proposte presenti sul sito.