PASSA AL CONTENUTO PRINCIPALE

Protezione solare: facciamo chiarezza!

Protezione solare: facciamo chiarezza!

I prodotti solarsono ideati ed utilizzati per proteggere la pelle dall'azione dei raggi solari, infatti, sono noti gli effetti negativi che il sole può esercitare sulla pelle e i danni che possono derivarne, soprattutto in seguito ad esposizioni prolungate e/o incontrollate.
Ecco perché è così importante preparare la pelle al sole!

Si sà, l'abbronzatura è considerata sinonimo di bellezza e salute, ma è molto importante non dimenticare che "l'iscurimento" della pelle in seguito all'esposizione ai  raggi UV è un meccanismo difensivo attuato all'organismo al fine di scongiurare l'insorgenza di eventuali danni.

La premessa da fare, è che, diversamente da quanto si crede, i prodotti solari non sono progettati per ostacolare l’abbronzatura ma piuttosto, per renderla sicura.


Un’abbronzatura ottenuta tramite l’impiego corretto di questi prodotti, non soltanto sarà più sicura e gradevole, ma eviterà anche che la pelle venga esposta a tanti rischi!

- FOCUS:

Il pigmento responsabile dell'abbronzatura è la melanina, la quale è in grado di assorbire una buona parte delle radiazioni solari.
Tuttavia, in seguito ad esposizioni prolungate, i meccanismi di difesa non sono più sufficienti a proteggere l'organismo dai danni delle radiazioni del sole (o delle radiazioni artificiali, a seconda dei casi).
Proprio per questo è importante utilizzare prodotti solari adeguati per difendersi dai danni provocati dall'esposizione alla luce ultravioletta, sia essa naturale o artificiale.

 

L'uso della protezione solare non giustifica l'esposizione ai raggi UV incontrollata e priva di regole, che, in qualsiasi caso, deve essere evitata.
L'esposizione, infatti, deve avvenire nelle ore meno calde della giornata ed è necessario utilizzare adeguati indumenti protettivi (occhiali da sole, cappello, ecc.).

Il mercato offre una sorprendete varietà di prodotti solari adatti alle più svariate esigenze e capaci di rispondere ai gusti di ciascun individuo.
Cercheremo, quindi, di fornire una panoramica su questi prodotti, descrivendone le caratteristiche che li contraddistinguono.

Trattamento solare Sisley: 
Per aiutare la pelle a proteggersi efficacemente dai raggi UV, Sisley propone una gamma di trattamenti solari ad alta efficacia per il viso.
Con la loro texture fluida e non grassa, si assorbono rapidamente garantendo un’applicazione piacevole, una protezione solare efficace e un’idratazione duratura.
Dopo l’esposizione al sole, per lenire e riparare la pelle, applica un trattamento doposole.

 

Bakel Suncare:
Una linea di prodotti solari anti-age globale.
Migliora tono ed elasticità della pelle e contrasta la degradazione del collagene provocata dai raggi UV con l'estratto di malto.
Grazie al burro di karité, nutre e rassoda la pelle in profondità, grazie alla camomilla, esercita un effetto lenitivo sui rossori della pelle.

 

Insium IN/SUN:
Questa linea è formulata con ingredienti puliti ed ecologici che rispettano sia la pelle che l’ambiente.

I filtri solari SPF 15, 30 e 50Spray con Attivatore dell’Abbronzatura rispettano la barriera corallina e proteggono efficacemente la pelle, bloccando i raggi UVA/UVB e quelli Infrarossi.
Grazie a un mix di attivi, questi solari assicurano un’abbronzatura luminosa, naturale, duratura e sicura sia per la pelle che per il pianeta. Il tutto è racchiuso in formule dalla texture leggera, setosa e a rapido assorbimento da vaporizzare grazie al comodo erogatore spray.

 

Darling Suncare:
Sono dei prodotti solari per la protezione e l’idratazione della pelle.
La formula DARLING è arricchita da molteplici principi attivi, per rendere la tua pelle perfetta, dopo e durante le tue giornate di sole. 

- TIPS

Anche l’applicazione della crema solare ha delle regole da seguire:
Deve essere applicata almeno 20 minuti prima dell’esposizione solare e l’applicazione va ripetuta ogni 2 ore durante l’arco della giornata, in quantità abbondanti.

- I SOLARI HANNO UNA SCADENZA?

Sì, se li abbiamo utilizzati e quindi aperti.
Please, fate attenzione a non utilizzare solari scaduti perchè perdono la loro efficacia!
Bisogna sempre fare riferimento al PAO (period after opening) indicato sulla confezione che indica i mesi entro i quali consumare il cosmetico a seguito dell’apertura della confezione.
Se invece il prodotto è stato acquistato l’anno precedente ma non è mai stato aperto, può essere utilizzato.

Continua la lettura

Beauty trend 2021!

Beauty trend 2021!

Il PROFUMO PERFETTO per la Primavera/Estate #2022!

Il PROFUMO PERFETTO per la Primavera/Estate #2022!

Matière Première | Anna Profumerie

Matière Première | Anna Profumerie

Commenti

Scrivi un commento per primo
Tutti i commenti saranno moderati prima della publlicazione