La vigilia di capodanno è un giorno speciale: il giorno in cui si saluta l’anno appena trascorso e si propizia l’inizio del nuovo. Per celebrare al meglio questo giorno è quasi d’obbligo prepararsi al meglio. Eccovi, quindi, i nostri consigli per un trucco capodanno, che vi farà affrontare al meglio questo giorno così importante.
Trucco capodanno: ecco i trends per il 2019
Il trucco capodanno è diverso da quello di qualsiasi altro giorno: la parola d’ordine per questo make up capodanno è osare. Per questo inizio di 2019 sono tanti i trends che si susseguono sulle riviste di settore e fra le influencer. La nostra proposta su come truccarsi a capodanno è quella di un trucco semplice, ma, allo stesso tempo, che osa per ottenere un effetto assicurato.
Trucco capodanno: il viso
«Oh no, il trucco è rovinato!». Quante volte, a metà serata, avete esclamato questa frase? Un rischio che non potete correre in un giorno così importante come a capodanno, per l’appunto. Per il vostro trucco capodanno, quindi, è obbligatorio affidarsi ad un prodotto che offra una tenuta perfetta. A questo scopo, il nostro suggerimento ricade su La Praire Skin Caviar Essence in Foundation, l'unico fondotinta arricchito con acqua di caviale capace di donarti un incarnato perfetto. Grazie al suo packaging compatto e funzionale, puoi portarlo sempre con te per piccoli ritocchi.
Ultimata la base, applica Tom Ford Soleil Bronzing Powder. Una polvere che conferirà alla vostra pelle la giusta luminosità. Può essere applicata sugli zigomi, per enfatizzare la struttura del viso, oppure su tutto il volto, per conferire a questo la luminosità ricercata nel vostro make up per capodanno.
Trucco per capodanno: gli occhi
Il make up occhi, in qualsiasi occasione, è sempre importante. Diventa fondamentale, però, nel caso del makeup capodanno. Che tu preferisca l'oro oppure l'argento ti consigliamo di scegliere Phyto-Ombre Glow. Ombretti firmati Sisley in grado di combinare colore, luce e trasparenza, che renderanno il tuo sguardo scintillante. Per il vostro trucco di capodanno, poi, non bisogna trascurare ciglia e sopracciglia: per volumizzare le prime vi consigliamo il mascara Nebu Diamond Eyes; per contornare le seconde, invece, vi suggeriamo Dolce&Gabbana Emotioneyes Brow Powder Duo.
Make up capodanno: le labbra
Il trucco di capodanno non è completo se non metterete in risalto le labbra. Prima di tutto potete utilizzare un prodotto che enfatizzi le vostre labbra, come il filler B-SELFIE. Questo trattamento labbra, infatti, è basato su microaghi cristallizzati di acido ialuronico e fattore di crescita. Essi penetrano, in maniera indolore, lo strato superficiale della pelle e, una volta disciolti, vi conferiranno labbra più carnose. Ottenuto l’aspetto desiderato, è il momento del rossetto. Già, ma quale scegliere? Per un giorno così importante, non abbiate paura di osare. Il rossetto di capodanno che vi consigliamo a questo scopo è il Tom Ford Soleil Ultra Shine nella tonalità 07. I vantaggi di questo prodotto sono numerosi: prima di tutto il colore, che, in particolare nel rosso scelto, si presenta estremamente brillante; semplice da applicare, ma allo stesso tempo ha una tenuta lunga, perfetta per il vostro trucco di capodanno. Adesso alle vostre labbra manca solo un ultimo dettaglio: una matita per bloccare le sbavature. La scelta, in questo caso, non può che ricadere su Dior Contour Universel. La sua formula, basata su cere trasparenti, si adatta a qualsiasi incarnato e mantiene il disegno della bocca fino a 4 ore.
Adesso avete tutti i vostri trucchi per capodanno. Fate spazio alla fantasia, ma soprattutto divertitevi e iniziate il nuovo anno al meglio.