Le belle giornate, ormai, sono alle porte. La colonnina di mercurio, poco alla volta, si innalza. La voglia di uscire, anche solo per una passeggiata, aumenta inesorabile. Sono solo alcuni dei tanti effetti della primavera. Per prepararsi al meglio a questo, ecco alcuni consigli per il vostro trucco primavera.

 

Trucco primavera: le tendenze del 2019

 

Come ogni stagione, anche il trucco primavera di quest’anno viaggia fra tradizione e innovazione. Non c’è nulla di strano, quindi, se noterete fra le tendenze si trucco primaverile alcune di quelle già viste nello scorso anno. Del resto, stando alle ultime passerelle, anche il trucco primavera 2019 è caratterizzato da grandi classici: eyeliner, ombretti marroni e rossetti rossi. Andiamo a vedere, dunque, quali sono le principali tendenze del make up di primavera.

 

I colori del trucco di primavera

 

Come ogni stagione, anche questa primavera mostra una predilezione per alcuni colori. Fra le tendenze trucco di quest’anno trovano posto le tinte pastello, come il giallo, il rosa, l’azzurro carta da zucchero. Non solo per gli ombretti, ma, a sorpresa, anche per quanto riguarda i mascara. Ecco, dunque, un’esplosione di colore scintillanti sulle ciglia di chi desidera osare.

 

Trucco primaverile con visi scolpiti

 

Una delle tendenze già viste negli ultimi anni, e che sembra caratterizzare anche il trucco primaverile di quest’anno, è lo sculpting. A differenza degli anni passati, quello del makeup di primavera 2019 è uno sculpting più delicato e luminoso. Il blush, adesso, tende ad essere molto tenue, arrivando persino a rivelare il naturale colore dell’incarnato. Il fondotinta, allo stesso modo, deve dare un effetto finale naturale. Ciononostante, gli zigomi risultano comunque scolpiti, grazie all’uso sapiente delle terre e dei punti di luce. I giochi di luce, poi, vanno a replicarsi anche intorno agli occhi, così da conferire maggiore profondità allo sguardo. Il risultato finale, in ogni caso, deve essere di estrema naturalezza.

 

Makeup di primavera con rossetti cangianti

 

trucco primaverile labbra

 

Un’altra tendenza del makeup di primavera è l’uso di rossetti in grado di focalizzare l’attenzione. Infatti, anche se non è mai scomparso dalle classifiche di gradimento, per questa primavera torna in voga il rossetto rosso. Non il classico rossetto super glossy, che passa in secondo piano dietro gli altri, bensì i nuovi effetti stoffa. Il finish desiderato, infatti, è il vellutato satinato. Il rossetto rosso, comunque, non è l’unica tendenza della primavera 2019. Accanto a questo, anche i rossetti dai colori metallizzati, capaci di conferire tridimensionalità alla bocca, a seconda di come la luce colpisce la labbra. In questo caso, però, meglio scegliere un make-up leggero per guance e occhi.

 

Il trucco di primavera per gli occhi

 

smokey eye

 

In questo immaginario tour intorno al trucco di primavera, poi, approdiamo al makeup occhi. La tendenza, anche per il 2019, resta lo stile smokey eye. Infatti, sono molti i make up artist che fanno uso di look drammatici, che pescano a piene mani nelle nuance del nero, dell’oro, del viola e del rosa. A bilanciare questa tendenza, però, ci sono i trucchi chiari in stile nude look. Anche in questo caso, comunque, la tendenza è quella della sfumatura smokey.

 

Oltre le palpebre - parafrasando una nota canzone - c’è di più, però. Ecco allora che, anche per il trucco primavera 2019, le modelle, per la rima interna dell’occhio, hanno fatto largo uso di kajal, sia in colori chiari che scuri. Un modo per conferire ulteriore profondità allo sguardo. Anche il khol, poi, viene utilizzato per contornare l’occhio, in una sorta di revival dei make up anni ‘90.


Adesso che avete le linee guida per il vostro trucco di primavera 2019, non vi resta che fare i vostri acquisti.
Approfittate della nostra vasta scelta di prodotti per il make up, della spedizione gratuita in tutta Italia, e delle offerte speciali in catalogo.